Iscrizione agli anni successivi al primo

Modalità di conferma/rinnovo delle iscrizioni

Cos'è

Le iscrizioni alle classi II, IV, V per l’anno scolastico successivo avvengono automaticamente (ossia senza la necessità di compilare alcun modulo).


Le iscrizioni alla classe III, con la scelta dell’indirizzo del triennio, avvengono tramite doppia scelta, alunno e genitore, sul registro elettronico Classeviva. Le istruzioni vengono pubblicate sulla bacheca del registro elettronico durante il periodo di apertura delle iscrizioni (tra gennaio e febbraio).


Gli studenti, che allo scrutinio di giugno non sono ammessi alla classe successiva, devono scaricare obbligatoriamente il modulo di conferma / rinnovo. Il modulo, adeguatamente compilato, va consegnato in Segreteria o inviato tramite mail all’indirizzo vbis00700v@istruzione.it


Gli studenti con giudizio sospeso, che allo scrutinio di agosto sono ammessi alla classe successiva, vengono iscritti automaticamente; quelli non ammessi alla classe successiva devono invece seguire la procedura riportata al punto precedente.


Gli alunni che intendono cambiare Istituto devono richiedere in Segreteria il “nulla osta” specificando la scuola scelta.

Come si accede al servizio

Il servizio non prevede particolari azioni da parte dell'utente.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede principale IIS Cobianchi

Cosa serve

Il servizio ha lo scopo di confermare le iscrizioni oppure di rinnovarle.

Tempi e scadenze

I servizio non prevede scadenze

Contatti

Tel: +39 0323 401563
Email: vbis00700v@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria scolastica

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Tag pagina: Servizi