Circolare n. 3 – Accesso del personale scolastico
Si comunica che i docenti e il personale ATA, in base al Decreto Legge n. 111 del 6 agosto 2021, dal 1 settembre 2021 al 31 dicembre 2021, per poter svolgere il proprio servizio a scuola o genericamente per poter accedere nelle sedi, devono possedere ed esibire la certificazione verde COVID-19 (Green Pass) ad eccezione dei soggetti appositamente individuati dalle norme.
Per questi motivi, ricordando che il DL 111/2021 prevede che: – il mancato rispetto delle disposizioni da parte del personale scolastico è considerato assenza ingiustificata, – a decorrere dal quinto giorno di assenza il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, – il Dirigente Scolastico è tenuto a verificare il rispetto delle prescrizioni suindicate, si invita il personale scolastico a premunirsi di Green Pass, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Il Green Pass, come riportato dal sito del Governo italiano (https://www.dgc.gov.it/web/) è rilasciato a seguito di vaccinazione, di avvenuta guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2, o a seguito dell’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo (Green pass valido per 48h dal test).
Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.
A tal proposito è consentito l’ingresso a scuola solo attraverso la porta principale, in piazza Martiri di Trarego 8, sino a nuova comunicazione
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Vincenza Maselli.
Firma autografa sostituita dall’indicazione
a stampa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 39/19