Protocollo interno farmaci salva vita

Procedura operativa standard per l'attuazione del protocollo per la somministrazione dei farmaci salva vita

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

L’individuazione di personale della scuola formato nel gestire le situazioni di emergenza per gli studenti che devono assumere farmaci salva vita, è sicuramente un fattore di prevenzione e tutela in caso di emergenza.
La formazione specifica sulla gestione dell’emergenza è destinata soprattutto ai docenti del Consiglio di Classe disponibili, ma è aperta a tutti i docenti e A.T.A. motivati a dare il loro contributo alla scuola, in un contesto di apprezzabile senso civico (sono parte integrante del protocollo gli Addetti al Primo Soccorso). Non è specificato un numero di docenti formati per ogni studente/ssa con bisogni speciali di salute, ma è consigliato un minimo di due persone per C.d.C

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Normativa

Il riferimento normativo è il protocollo d'intesa fra l'U.S.R. Piemonte e la Regione Piemonte relativo alle "Sinergie istituzionali per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni affetti da patologie croniche che comportano bisogni speciali di salute in orario scolastico/formativo", (all. A DGR 21/05/2014 n°50-7641).

Allegati

FS01_Somministrazione_Farmaci_Salvavita-1.pdf

Tag pagina: Consigli di classe