Giochi della Chimica: buon risultato per i nostri studenti

Venerdì 6 febbraio si è tenuta la prima fase della 42a edizione dei Giochi della Chimica, organizzati dalla Società Chimica Italiana.

Alla competizione hanno partecipato 138 studenti del nostro istituto, frequentanti gli indirizzi Chimica Materiali e Biotecnologie, Liceo Scientifico – opzione Scienze applicate, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica Meccatronica ed Energia. Questo a riprova della trasversalità della Chimica e della sua valenza formativa nei diversi percorsi di studio del nostro istituto.

La prossima tappa è la fase regionale che si svolgerà a Torino il 28 marzo prossimo.

Il nostro istituto parteciperà con sei studenti. Elisa Galbiati, frequentante la 2aD CB nella classe di concorso A (studenti del biennio) – Andrea Piana frequentante la 4aA LSA nella classe di concorso B (studenti del triennio di indirizzi di studio non rientranti in Chimica Materiali e Biotecnologie) – Sara Pedretti frequentante la 3a CBM, Federico Capone, Alberto Moranzoni ed Emma Tosi frequentanti la 5a CBM nella classe di concorso C (studenti del triennio dell’indirizzo Chimica Materiali e Biotecnologie).

Complimenti alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi. E in bocca al lupo per la prossima prova.