L'Istituto L. Cobianchi vince i Giochi della Chimica interistituti

L’istituto Lorenzo Cobianchi vince la quarta edizione dei “Giochi della Chimica interistituti”, manifestazione organizzata dall’ITI “Gabriele Riva” di Saronno.

La competizione si è svolta lo scorso 7 novembre e ha visto la partecipazione di dodici squadre, ognuna composta da quattro studenti frequentanti il triennio dell’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie, provenienti dagli istituti: ITI “G. Riva” di Saronno, ITIS “S. Cannizzaro” di Rho, IIS “L. Geymonat” di Tradate, ISIS “I. Newton” di Varese, ISIS “P. Carcano” di Como e ovviamente IIS “L. Cobianchi”. Ogni istituto ha partecipato, come da regolamento, con due squadre.

La gara, della durata di un’ora, si è articolata su 30 quesiti a risposta multipla di argomento chimico.

Nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi mercoledì 3 dicembre a Saronno, le due squadre del nostro istituto sono risultate la prima e la seconda classificate. Un eccellente risultato per i nostri ragazzi dell’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie.

La squadra vincitrice era composta da: Daniele Buzzi (4CBM), Tea Cagnola (5CBM), Alessia Romanin (5CBA) e Emma Tosi (5CBM). La squadra piazzata era composta da: Federico Capone (5CBM), Micaela Ferrari (4CBA), Alberto Moranzoni (5CBM) e Ivan Pagani (4CBM).

Complimenti alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi!

GdC interistituti
Secondo posto Secondo posto con docenti Primo posto Primo posto con docenti