Iscrizione agli anni successivi al primo
Modalità di conferma/rinnovo delle iscrizioni
Cos'è
Le iscrizioni alle classi II, IV, V per l’anno scolastico successivo avvengono automaticamente (ossia senza la necessità di compilare alcun modulo).
Le iscrizioni alla classe III, con la scelta dell’indirizzo del triennio, avvengono tramite doppia scelta, alunno e genitore, sul registro elettronico Classeviva. Le istruzioni vengono pubblicate sulla bacheca del registro elettronico durante il periodo di apertura delle iscrizioni (tra gennaio e febbraio).
Gli studenti, che allo scrutinio di giugno non sono ammessi alla classe successiva, devono scaricare obbligatoriamente il modulo di conferma / rinnovo. Il modulo, adeguatamente compilato, va consegnato in Segreteria o inviato tramite mail all’indirizzo vbis00700v@istruzione.it
Gli studenti con giudizio sospeso, che allo scrutinio di agosto sono ammessi alla classe successiva, vengono iscritti automaticamente; quelli non ammessi alla classe successiva devono invece seguire la procedura riportata al punto precedente.
Gli alunni che intendono cambiare Istituto devono richiedere in Segreteria il “nulla osta” specificando la scuola scelta.
Come si accede al servizio
Il servizio non prevede particolari azioni da parte dell'utente.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Sede principale IIS Cobianchi
-
Indirizzo
Piazza Martiri di Trarego, 8
-
CAP
28923
-
Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 18:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Il servizio ha lo scopo di confermare le iscrizioni oppure di rinnovarle.
Tempi e scadenze
I servizio non prevede scadenze
Contatti
Tel: +39 0323 401563
Email: vbis00700v@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria scolastica
A cosa serve
Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.
Descrizione breve
Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).