Iscrizioni

 

Conferma/Rinnovo

  1. L’iscrizione al primo anno avviene tramite il servizio Iscrizioni on line del Ministero dell’Istruzione (solitamente nei mesi di gennaio e febbraio).
  2. Le iscrizioni alle classi II, IV, V per l’anno scolastico successivo avvengono automaticamente (ossia senza la necessità di compilare alcun modulo).
  3. Le iscrizioni alla classe III, con la scelta dell’indirizzo del triennio, avvengono tramite doppia scelta, alunno e genitore, sul registro elettronico Classeviva. Le istruzioni vengono pubblicate sulla bacheca del registro elettronico durante il periodo di apertura delle iscrizioni (tra gennaio e febbraio).
  4. Gli studenti, che allo scrutinio di giugno non sono ammessi alla classe successiva, devono scaricare obbligatoriamente il modulo di conferma / rinnovo. Il modulo, adeguatamente compilato, va consegnato in Segreteria o inviato tramite mail all’indirizzo vbis00700v@istruzione.it
  5. Gli studenti con giudizio sospeso, che allo scrutinio di agosto sono ammessi alla classe successiva, vengono iscritti automaticamente; quelli non ammessi alla classe successiva devono invece seguire la procedura riportata al punto 3.
  6. Gli alunni che intendono cambiare Istituto devono richiedere in Segreteria il “nulla osta” specificando la scuola scelta.

Tasse scolastiche e Contributi economici

Vai alla sezione