Iscrizioni
Conferma/Rinnovo
- L’iscrizione al primo anno avviene tramite il servizio Iscrizioni on line del Ministero dell’Istruzione (solitamente nei mesi di gennaio e febbraio).
- Le iscrizioni alle classi II, IV, V per l’anno scolastico successivo avvengono automaticamente (ossia senza la necessità di compilare alcun modulo).
- Le iscrizioni alla classe III, con la scelta dell’indirizzo del triennio, avvengono tramite doppia scelta, alunno e genitore, sul registro elettronico Classeviva. Le istruzioni vengono pubblicate sulla bacheca del registro elettronico durante il periodo di apertura delle iscrizioni (tra gennaio e febbraio).
- Gli studenti, che allo scrutinio di giugno non sono ammessi alla classe successiva, devono scaricare obbligatoriamente il modulo di conferma / rinnovo. Il modulo, adeguatamente compilato, va consegnato in Segreteria o inviato tramite mail all’indirizzo vbis00700v@istruzione.it
- Gli studenti con giudizio sospeso, che allo scrutinio di agosto sono ammessi alla classe successiva, vengono iscritti automaticamente; quelli non ammessi alla classe successiva devono invece seguire la procedura riportata al punto 3.
- Gli alunni che intendono cambiare Istituto devono richiedere in Segreteria il “nulla osta” specificando la scuola scelta.
Tasse scolastiche e Contributi economici